DOCUMENTAZIONE PRATICA CESSIONE QUOTE
Al fine di poter fissare un appuntamento con lo studio è necessario allegare i documenti relativi alla società. Indicare nell’oggetto:”pratica cessione quote + nome società“
- Copia dello statuto, atto costitutivo e visura società
- Carta identità e codice fiscale di ogni soggetto
- MODULO ANAGRAFICA VENDITORE E ACQUIRENTE(DOWNLOAD)
- Modulo anagrafica antiriciclaggio (download)
- riepilogo operazione cessione (dowload)
- In caso di rinuncia alla prelazione da parte di altri soci è necessario far compilare il modulo di rinuncia alla prelazione allegando carta identità e codice fiscale: LINK (download)
Tutta la documentazione potrà essere caricata mediante upload fino a 20 gb totali
informazioni utili
FIRME DIGITALI:Evidenziamo che è necessario possedere le smart card sia dall’acquirente che dal venditore
SOCIO UNICO: Se le quote sociali a seguito di cessione saranno detenute da un unico soggetto la Società dovrà presentare la pratica di socio Unico per tramite il proprio amministratore e/o Commercialista. Tale pratica potrà essere espletata dal nostro studio.
Con riferimento ai moduli occorre procedere al download compilarlo in ogni campo ed allegarlo alla pratica.
PRELAZIONE: In caso di rinuncia alla prelazione da parte di altri soci è necessario far compilare il modulo di rinuncia alla prelazione. (download)
In caso di vendita di quote di soggetto coniugato in comunione dei beni è necessario far compilare oltre al modulo anagrafica anche il modulo di Alla ricezione di tutta la documentazione completa i nostri professionisti analizzeranno i documenti e vi invieranno una mail al fine di fissare un appuntamento telefonico per esaminare la documentazione trasmessa.