Srl Semplificata

srl a 1 euro

COSTITUZIONE SRL SEMPLIFICATA

In questo articolo ti spieghiamo la procedura di costituzione srl semplificata, per chi vuole aprire una srl semplificata, è stata perfezionata con il Decreto Lavoro 2013, che ha eliminato alcuni paletti lasciando intatte tutte le agevolazioni in materia di minori costi di avvio ma anche di statuto standard – integrabile ma inderogabile rispetto ai suoi tratti distintivi.

Requisiti per la costituzione Srl semplificata

La denominazione sociale contiene l’indicazione di società a responsabilità limitata.
Il capitale sociale è compreso fra uno e 9.999 euro, è sottoscritto e interamente versato alla data della costituzione. Il conferimento deve essere in denaro e versato all’organo amministrativo.
Vanno indicati gli amministratori.

 

 

Lo Studio grazie ad anni di esperienza si è specializzato nella costituzione srl semplificata

Ecco cosa comprende il servizio di costituzione srl semplificata:

ASSISTENZA NOTAIO

Lo Studio ti seguirà in tutta la fase di costituzione srl semplificata potrà assisterti nella redazione dell’atto costitutivo e ricercarti il notaio.

APERTURA PARTITA IVA

Lo Studio provvederà ad aprirti la partita iva presso l’agenzia delle entrate per procedere poi con la registrazione dell’atto pubblico da parte del Notaio. 

ISCRIZIONE REGISTRO IMPRESE

Lo Studio a conclusione della procedura di costituzione srl semplificata provvederà ad avviare le pratiche di inizio attività presso il registro imprese, camera di commercio e Scia a tutti i comuni d’italia.

Adempimenti e costi

Per l’atto costitutivo di una srl semplificata, il notaio controlla i requisiti senza chiedere onorari ed entro 20 giorni deposita l’atto presso l’Ufficio del Registro Imprese tramite software ComUnica, senza spese per i diritti di segreteria e bollo.
I costi dovuti sono:

  • il diritto annuale alla Camera di Commercio € 168,00
  • l’imposta di registro € 200,00