CESSIONE QUOTE SRL SENZA NOTAIO?

CONTABILITA'

Dal 22/08/2008 i Dottori Commercialisti sono legittimati all’espletamento della pratica di cessione quote srl.

costo totale Euro 799,00

COMPRESO DIRITTI BOLLI ED IMPOSTA DI REGISTRO

INNOVATIVO

 Lo Studio grazie all’abilitazione del Dottore Commercialista è in grado di predisporre la pratica di cessione quote srl senza notaio. 

SEMPLIFICAZIONE = RISPARMIO

La cessione quote S.r.l. predisposta da un Dottore Commercialista costituisce un’ottima soluzione per coloro che hanno rinviato l’operazione a causa degli eccessivi costi notarili. 
Mentre prima chi voleva effettuare una cessione quote srl era obbligato a rivolgersi ad un Notaio, oggi grazie alla norma è possibile effettuare la stessa operazione tramite un Dottore Commercialista abilitato a costi più bassi senza rinunciare alla professionalità ed alla certificazione richiesta dalla legge per l’operazione di cessione quote srl. 

SICURO

Il Dottore Commercialista garantisce la legalità di tutta la procedura grazie alla professionalità nonchè iscrizione all’albo professionale, codice deontologico.

A garanzia di tutto vi è un’assicurazione professionale obbligatoria.

Documenti richiesti

L’elenco della documentazione da consegnare per la cessione quote srl è la seguente:

  •   Copia del documento identità e codice fiscale delle Parti;
  •   Copia dello statuto aggiornato e di (eventuali) patti parasociali;
  •   Visura aggiornata della società;
  •   Dichiarazione del regime patrimoniale coniugale delle Parti (in caso di comunione legale, fotocopia del documento d’identità e codice fiscale del coniuge);
  •   Eventuale dichiarazione di rinuncia alla prelazione da parte degli altri soci che non intervengono nella cessione delle quote.

Quanto tempo occorre?

Per effettuare una cessione di quote sociali è sufficiente trasmettere la documentazione richiesta presso lo Studio del Dottore Commercialista ai fini della predisposizione della lettera di incarico professionale.

Il tempo necessario per l’evasione della pratica di cessione quote è di 3 giorni lavorativi dalla data di apposizione di tutte le firme digitali sull’Atto (in formato PDF/A).
La cessione ha effetto dal giorno stesso in cui viene firmata e marcata temporalmente dal Dottore Commercialista.

Quanto costa l’atto di cessione quote srl?

Per procedere con la cessione di quote  srl è sufficiente inviare via mail la documentazione richiesta presso lo Studio del Dottore Commercialista ai fini della predisposizione della lettera di incarico professionale.

Il tempo necessario per l’evasione della pratica di cessione quote è di 3 giorni lavorativi dalla data di apposizione di tutte le firme digitali sull’Atto (in formato PDF/A).
La cessione ha effetto dal giorno stesso in cui viene firmata e marcata temporalmente dal Dottore Commercialista.

QUANTO COSTA LA CESSIONE QUOTE SRL

La cessione di quote di S.r.l. assistita da un Commercialista ad oggi è l’unica alternativa alla costosa pratica del notaio in quanto ti consente un notevole abbattimento di costi.

Infatti,  prima si era costretti a rivolgersi necessariamente ad un Notaio mentre oggi è possibile procedere con lo stesso adempimenti ed alle stesse garanzie tramite un  Dottore Commercialista abilitato, con costi più bassi.

 e senza rinunciare alla professionalità ed alle certificazioni richieste dalla legge per l’operazione.

Il costo di una cessione delle quote srl è_

 – Imposte di Registro (€ 200,00 per ogni quota);

 – Bolli Agenzia delle Entrate;

 – Bolli Camerali;

 – Diritti di Segreteria della Camera di Commercio;

 – Onorari professionali. 

TOTALE TUTTO COMPRESO (PREZZO FINALE) EURO 800,00 

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Per richiedere gratuitamente e senza impegno un preventivo, oppure per un semplice incontro conoscitivo, potete fare riferimento ai seguenti contatti: