CESSIONE QUOTE SRL

PROCEDURA A MINOR COSTO

Per poter effettuare la pratica di cessione quote srl oltre all’intervento del notaio non tutti sanno che è possibile farla tramite un Dottore Commercialista (legge n.133/2008). In questo caso i costi sono più bassi rispetto al costo di un notaio in quanto il Dottore Commercialista tendenzialmente più avvezzo alla tecnologia (tutto il lavoro si svolge ormai mediante piattaforme tecnologiche) riesce tramite procedure ad ottimizzare i costi.

 

FIRMA DIGITALE

Per poter fare la pratica di cessione quote srl sono necessarie le firme digitali acquirente e venditore (il nostro studio tramite un ente convenzionato le richiederà per vostro conto in 1 giorno lavorativo).  Ottenute le firme digitali il nostro commercialista provvederà a stipulare l’atto, a registrarlo presso l’Agenzia delle Entrate e poi lo deposita presso il Registro delle Imprese tenuto dalla Camera di Commercio.

QUANTO TEMPO ?

Una volta ottenuti i documenti lo studio provvederà entro due giorni a fissare un appuntamento presso il nostro Studio per la firma dei documenti. decorsi al massimo 5 giorni la camera di commercio provvederà all’evasione della pratica di cessione quote srl con intervento del Commercialista.

La pratica di cessione quote srl ti consentirà in brevissimo tempo di procedere con il trasferimento della partecipazione di una quota in una srl con la relativa iscrizione all’agenzia delle entrate e camera di Commercio. Il Dott. Raffaele Iorio è abilitato alla pratica di cessione quote srl in quanto dottore commercialista iscritto all’albo dei commercialisti di Milano 

QUANTO COSTA?

costo totale Euro 800,00

TUTTO COMPRESO DIRITTI BOLLI ED IMPOSTA DI REGISTRO (pratica per un passaggio: soggetto A cede a Soggetto B)

CESSIONE QUOTE SRL IN TRE MOSSE

INVIA DOCUMENTI

Trasmetti via mail i documenti necessari per la pratica di cessione quote srl.

FISSA APPUNTAMENTO

Ricevuti i documenti, verifichiamo che tutti i documenti sono corretti per procedere con la pratica di cessione quote srl. Fissiamo un appuntamento entro due giorni

ATTENDI LA VISURA VIA MAIL

Una volta firmati i documenti trasmetteremo la pratica di cessione quote srl all'agenzia delle entrate e Camera di Commercio. ti invieremo la mail con la visura aggiornata.

PERCHE' SCEGLIERCI?

Lo Studio grazie all’abilitazione del Dottore Commercialista è in grado di predisporre la pratica di cessione quote srl senza notaio. 

La cessione quote S.r.l. è l’unica soluzione per ridurre i costi garantendo la prestazione richiesta. Perchè pagare di più per lo stesso servizio?

 

Fissiamo l’atto entro due giorni lavorativi e ci pregiamo di avere la conclusione della pratica entro 5 giorni.

Lo studio ha la sede a Milano in Via Giulio e Corrado Venini n.18  (fuori dall’Area C) ed opera su tutto il territorio nazionale. Siamo a due passi da Corso Buenos Aires, Piazzale Loreto e stazione Centrale Duca d’Aosta. 

METRO M1 fermata Loreto, METRO M2 fermata Loreto, METRO M2 fermata Caiazzo, Tram 1 – fermata Via Venini 18

Via Giulio e Corrado Venini 18 Milano

TELEFONO: 02.669.85.309